“Gaining knowledge is the first step to wisdom. Sharing it, is the first step
to humanity”
“Acquisire conoscenza è il primo passo verso la saggezza, condividerla è il primo passo verso l’umanità.”
VISION
Apprendimento, conoscenza e condivisione: tre momenti fondamentali nella crescita di un individuo.
Condividere il proprio sapere perché questo si moltiplichi, creando una coscienza comune più umana ed ecosistemica.
Condividere il proprio sapere per mettere in comunione idee, conoscenze, schemi di vita arricchendosi.
Condividere il sapere come passo fondamentale perché non si esaurisca ma si amplifichi.
MISSION
HubZine Italia nasce con l’intento di condividere sapere, creando uno spazio aperto a chiunque aderisca ai nostri valori fondanti.
Dare voce a tutti creando un dialogo democratico, costruttivo, privo di inutili orpelli. Questo è quello che facciamo da sempre e che continueremo a fare sempre: mettiamo un megafono in mano a chiunque voglia dire qualcosa e che voglia rendere partecipe il resto del mondo di un nuovo punto di vista, forse insolito, probabilmente diverso.
Solo lo scambio libero e democratico di idee farà sì che l’uomo riscopra se stesso e crei un nuovo rapporto col mondo. Un rapporto più rispettoso, che tenga in considerazione la nostra storia, la nostra natura, il nostro presente.
CHI SIAMO
HubZine Italia è una piattaforma di condivisione della conoscenza che promuove confronto e dialogo civile, democratico, partecipativo e intergenerazionale.
Nata nel 2013 dall’idea di un “utopista concreto” e implementata negli anni da nuove forze e idee rigeneratrici, il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio aperto a tutti per dare una nuova consapevolezza e nuovi punti di vista sul mondo.
Negli anni abbiamo costruito una fitta rete di connessioni umane che ci ha permesso di (ri)trovare una maggiore sinergia nel nostro rapporto con gli altri e col nostro pianeta.
Lo sguardo di Hubzine Italia è sempre stato rivolto, e sempre lo sarà, ai valori nei quali chi l’ha creata e chi ha aderito nel tempo si è sempre identificato: pace, diritti, tutela dell’ ambiente, antifascismo e memoria storica. Quattro principii che si declinano in molteplici forme e che esploriamo nel nostro quotidiano e nel quotidiano di Hubzine Italia