L’agorà virtuale del Climate Social Forum

L’agorà virtuale del Climate Social Forum
Analisi, proposte e soluzioni in attesa della COP-26

di Giulia Vitale

Tra il 18 e il 23 ottobre si è tenuto il Climate Social Forum : 6 giorni di intenso confronto tra associazioni, organizzazioni, ed attivisti sui temi climatici affrontati damolteplici punti di vista. Un’agorà virtuale dove decine di speaker hanno apportato illoro contributo all’elaborazione di obiettivi condivisi in vista della COP-26 di Glasgow.
“Rialziamoci insieme per una ripresa giusta e sostenibile” è stato lo slogan che haaccompagnato l’evento insieme alle 6 P (People, Planet, Prosperity, Peace, Partnershipse Purpose) che hanno fornito il tema per ciascun giorno. Protagonista indiscusso èstato il Dialogo Talanoa grazie al quale abbiamo affrontato le diverse tematicheponendoci 3 domande fondamentali: dove siamo, dove vogliamo andare e come civogliamo arrivare
.

Ho avuto il piacere e l’onore di aver tradotto in simultanea molti degli interventi deitantissimi relatori che si sono alternati nel corso di questo evento. E’ stataun’esperienza intensa che mi ha permesso una grande crescita personale e unimportante arricchimento informativo.
Ringrazio Domenico Vito per il suo impegno e la ContaminAction University per avermipermesso di conoscere questa realtà.
Non c’è un pianeta B
A cura di Giulia Vitale

 80 total views,  1 views today